
La soluzione che abbiamo trovato è il sistema “chiavi in mano” BlueLOG.
La configurazione che ti propone MetroLogica è fatta di:
– un datalogger BlueLOG per registrare i valori di temperatura
– un tablet* che mostra in tempo reale i valori
– una stampante wireless che stampa uno scontrino con tutti i dati rilevati da consegnare a fine trasporto.
Con questi articoli puoi:
– registrare a intervalli regolari la temperatura di quello che viene trasportato
– mostrare in tempo reale i dati raccolti
– stampare tali dati su carta o inviarli subito in pdf tramit email.
* Attenzione: In base alla disponibilità del mercato, marca e modello del tablet possono variare.
Verranno sempre garantite le caratteristiche tecniche sia di sisitema operativo sia di bluetooth necessarie al corretto funzionamento dell’intero sistema proposto (datalogger, tablet, stampante).
Come funziona
Il datalogger Bluelog deve essere inserito all’interno del furgone, lì dove sono posizionate le merci da trasportare.
Per programmare il datalogger, non occorre alcun software. Basta l’app dedicata e gratuita scaricabile su playstore android. La trovi qui.
L’app consente di vedere in tempo reale i valori registrati durante l’intervallo di tempo selezionato (ogni minuto, ogni 2 minuti, ogni 3 minuti e così via).
Per consentire al corriere di avere subito sotto controllo l’andamento della temperatura della merce che trasporta, forniamo un tablet con il relativo supporto per auto.
Basta quindi installare l’app gratuita sul tablet da mettere accanto alla posizione di guida e il gioco è fatto. Chi guida ha subito sott’occhio, in maniera del tutto simile a un navigatore, tutti i dati relativi alla temperatura di quello che trasporta.
Sempre attraverso l’app, è possibile impostare dei valori limite di temperatura entro i quali deve avvenire il trapsorto.
In questa maniera, il conducente viene subito avvisato dall’app al sorgere di eventuali problemi che possano abbassare o alzare eccessivamente la temperatura di ciò che trasporta.
A fine percorso, il corriere può scegliere di stampare tramite la stampante bluetooth, uno scontrino con i dati misurati da allegare al documento di trasporto.
Il report può anche essere inviato tramite mail in pdf, direttamente dal tablet.
Caratteristiche e vantaggi
- Tutto quello che ti serve per iniziare da subito a monitorare la temperatura dei trasporti: datalogger BlueLOG, Tablet, Stampante.
- Nessun software aggiuntivo: per programmare il datalogger basta solo l’app blue trails di Tecnosoft. Gratuita su Google PlayStore.
- Stampa su scontrino i dati dei tuoi trasporti o inviali tramite email**.
- Nessun costo di installazione: il datalogger bluelog è subito funzionante e non ha cavi di collegamento. Lo strumento funziona a batterie.
Posiziona semplicemente blueLOG nel vano del furgone, e collegati a lui tramite bluetooth via app.
**Attenzione: i tablet scelti per la fornitura, necessitano tutti di scheda sim. L’acquisto della scheda così come il piano di abbonamento per l’uso dei dati mobile è l’unica cosa che ti chiediamo di acquistare a parte. Per il resto, davvero non serve altro.