CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano il rapporto contrattuale e disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti sul sito di METRO.LOGICA S.R.L (www.metrologica.it) avente sede legale in Modugno (BA), Via porto torres, 24, cap. 70026, REA: BA523246 – P.IVA e C.F. 06979030720.

Le stesse condizioni non si riferiscono, invece, alla fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che non siano presenti sul medesimo portale. A tal proposito si fa presente che METRO.LOGICA S.R.L non risponde in modo alcuno a link o altri collegamenti ipertestuali che riportino a piattaforme social (ad es. i pulsanti “like” e “condivisione” nelle schede dei prodotti in vendita) o che determinano l’uscita dal presente sito web e di qualsiasi contenuto ivi presente. Le presenti condizioni generali di vendita sono aggiornate a Settembre 2019.

METRO.LOGICA S.R.L si riserva, il diritto di modificare, a propria esclusiva discrezione, le condizioni generali di vendita. La versione più aggiornata delle stesse sarà in ogni caso pubblicata sul sito web www.metrologica.it. Il cliente è tenuto, pertanto, a verificare al momento dell’ordine di acquisto, il testo delle condizioni generali di vendita in vigore.

Si fa presente inoltre che, nel caso in cui gli articoli forniti al cliente in Italia siano da questi successivamente esportati, sarà responsabilità del cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie, conformandosi altresì alle norme relative all’esportazione tra l’Italia ed il paese di destinazione, con particolare riferimento alle norme per l’esportazione di prodotti ad alta tecnologia.

Per qualunque dubbio o chiarimento è possibile scrivere agli indirizzi e-mail: info@metrologica.it o metrologica@pec.it – (PEC)

Prezzi dei prodotti:

I prezzi dei prodotti in vendita presenti sul sito di METRO.LOGICA S.R.L (www.metrologica.it) sono esclusi di IVA, (l’aliquota applicata sarà quella in vigore alla data di fatturazione).

Non sono incluse le spese di spedizione, che verranno conteggiate a parte in fase di check out dell’ordine.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento e tali cambiamenti, in ogni modo, non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma al Cliente.

In caso di errori evidenti che rappresentano un importo irreale in riferimento al bene in vendita, METRO.LOGICA S.R.L si impegna a informare il cliente nel più breve tempo possibile. Il cliente avrà facoltà di confermare o meno l’ordine di acquisto.

Non sussisterà ad ogni modo per METRO.LOGICA S.R.L l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo eventualmente inferiore indicato per errore. In mancanza di accettazione da parte dell’utente del corretto importo, verrà disposto per quest’ultimo l’immediato rimborso del valore di acquisto senza che vi sia alcuna contestazione in merito.

Laddove i prezzi non siano espressamente indicati o in caso di forniture relative ad articoli non presenti sul sito web www.metrologica.it, gli stessi dovranno essere concordati e confermati per iscritto da METRO.LOGICA S.R.L prima della spedizione del prodotto.

Ordini di Acquisto (annullamento, modifica, conclusione e archiviazione)

Gli ordini di acquisto devono essere inviati dal cliente mediante il modulo di ordinazione presente sul sito. Dopo aver inserito i dati personali, il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello.

METRO.LOGICA S.R.L provvede a inviare al cliente la conferma dell’ordine via e-mail.

In caso di modifiche o errore, prima dell’inoltro vincolante, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati che saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati. Oppure per maggiori informazioni, in relazione alle fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto è possibile scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: info@metrologica.it o metrologica@pec.it– (PEC) oppure contattare i nostri uffici (tel. 080 2460455) dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

L’ordine sarà archiviato sul sito internet www.metrologica.it di proprietà della METRO.LOGICA S.R.L.  e Il cliente, se vuole, potrà richiederne via mail (info@metrologica.it o metrologica@pec.it – (PEC) una copia in qualsiasi momento

Il cliente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine esclusivamente via mail (info@metrologica.it o metrologica@pec.it – (PEC)), entro e non oltre 48 ore dalla data dell’ordine.

Gli ordini effettuati che non possano essere completamente evasi sulla base delle scorte di magazzino, saranno parzialmente annullati e le relative somme rimborsate.

METRO.LOGICA S.R.L si riserva il diritto inderogabile di rifiutare l’ordine ricevuto anche quando sia già stato eseguito il pagamento dandone immediata comunicazione al cliente e provvedendo alla restituzione della somma pagata dallo stesso.

Modalità di Pagamento e Clausola risolutiva

I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:

  1. mediante bonifico bancario: su BANCA NAZIONALE DEL LAVORO AGENZIA N° 8 BARI – IBAN: IT04N0100504013000000000489.
  2. a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard) su percorso SICURO Stripe.

Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra, dovrà essere concordata per iscritto con METRO.LOGICA S.R.L, prima dell’effettuazione dell’ordine.

Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di METRO.LOGICA S.R.L senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa.

In caso di mancato pagamento entro le 48 ore dalla data dell’ordine, il contratto di vendita si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del Codice civile.

 

Garanzia

METRO.LOGICA S.R. Sostituirà o riparerà i prodotti o articoli forniti o rimborserà il relativo prezzo scegliendo una delle tre possibili soluzioni a sua esclusiva discrezione qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi che dovranno essere comunicati via mail  (info@metrologica.it o metrologica@pec.it – (PEC)) a METRO.LOGICA S.R.L entro e non oltre 12 mesi dalla data di consegna.

Gli articoli, o i componenti o le parti di essi su cui la contestazione si riferisce, dovranno essere restituiti a METRO.LOGICA S.R.L entro e non oltre 8 gg dalla data di comunicazione di cui sopra

Informazioni sui Prodotti e Disponibilità

Le modalità di utilizzo e le caratteristiche degli articoli acquistati, sono indicate nelle schede tecniche di ogni prodotto. Sarà responsabilità del cliente verificare, preventivamente, l’idoneità del prodotto o dell’articolo per l’utilizzo che egli voglia fare dello stesso. METRO.LOGICA S.R.L si riserva il diritto di cessare l’offerta di qualsiasi prodotto, o di apportare modifiche alle specifiche dei prodotti o degli articoli, in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza dover addurre giustificazioni a tale decisione. Si raccomanda ai clienti di verificare le caratteristiche pubblicate sul sito www.metrologica.it, così come la futura disponibilità degli stessi.

Spedizioni

La merce viene spedita tramite corriere espresso, all’indirizzo indicato dal cliente. METRO.LOGICA S.R.L, non risponderà di eventuali danni o perdite, causati durante il trasporto, da Corrieri o Trasportatori incaricati.

L’ordine viene evaso tenendo in considerazione l’indirizzo di spedizione indicato in conferma d’ordine. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e l’invio dei prodotti ordinati è previsto entro le 48h dall’invio della conferma d’ordine (qualora i prodotti siano presenti a magazzino).

Il costo per una spedizione standard è di 13,00 € + IVA. Per spedizione in assicurata, il costo verrà calcolato su esplicita richiesta del cliente. METRO.LOGICA S.R.L si riserva il diritto di modificare il costo di spedizione in qualunque momento.

Qualora il corriere rispedisca indietro la merce a METRO.LOGICA S.R.L a causa di impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno addebitati al cliente.

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a METRO.LOGICA S.R.L, entro 8 giorni dalla consegna, eventuali osservazioni e reclami in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, gli articoli saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.

Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente METRO.LOGICA S.R.L dell’accaduto.

Restituzione dei prodotti

Il Cliente può recedere dall’acquisto, secondo le disposizioni in materia di tutela del consumatore, ivi incluse quelle di cui al Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite raccomandata a/r o PEC, entro 14 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto di consegna della merce.

Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di METRO.LOGICA S.R.L, fatto salvo quanto previsto nel paragrafo “Garanzia”.

Successivamente all’ottenimento del consenso, per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire gli articoli, secondo le seguenti condizioni:

  1. gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti
  2. la riconsegna dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data della fattura di acquisto
  3. gli articoli devono essere riconsegnati a METRO.LOGICA S.R.L a cura, spese e rischio del cliente.

I prodotti devono essere adeguatamente imballati e spediti alla sede di METRO.LOGICA S.R.L – Via porto torres, 24 – 70026 Modugno (BA).

Trattamento dei dati personali

METRO.LOGICA S.R.L procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata sul nostro sito web: www.metrologica.it sotto la voce ” Privacy & Policy”.

 

Foro Competente

Il Foro di Bari sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita e dai relativi contratti di fornitura dei prodotti.

Carrello